Gli ESCAPE MONDAY e la fuga dall’ufficio

 

Di solito inneschiamo fantasie su un piano di fuga dall’ufficio in vacanza quando seduti in riva al mare, con la pinta di birra a metà e i piedi scalzi ricoperti di sabbia lasciamo la mente libera di fantasticare.

Se siamo particolarmente ispirati può accadere che arrivi l’idea folgorante, quella giusta.
E allora ci spingiamo a prender nota sulla tovaglia di carta paglia dove prende forma, tra gocce di unto e qualche scarabocchio, una bozza del progetto.
Il semplice fatto di riuscire a sintetizzare il ragionamento a grandi linee sa di realizzabile e porta con sé una ventata di speranza.

Poi succede che torniamo in città e ad un tratto ci troviamo immersi nella grigia routine quotidiana, in dinamiche da ufficio che ci fanno saltare i nervi e nella fretta che non ci dà spazio. Inaliamo boccate di ossigeno solo nel momento del conteggio: il conteggio dei giorni lavorativi che ci separano dal primo ponte vacanziero.

A Roma però è diverso. Perché abbiamo il mare tutto l’anno, perché c’è l’aria ottobrina che ci inebria e perché c’è Monica La Saponara che ha voluto omaggiare questa città di un primato italiano.
Siamo infatti i primi ad avere:
– Una escape coach dal cuore ingombrante.
– Un appuntamento mensile, che cade sempre di lunedi, per chi sogna la fuga dall’ufficio.
– Una location IMPACT HUB ROMA che si trasforma in orario di aperitivo in una arena di sognatori che non vogliono rinunciare all’idea che non sia possibile.

Si chiama ESCAPE MONDAY la serata in cui Monica invita persone che hanno già progettato o stanno progettando una fuga dal lavoro a raccontare la loro storia.
Il pubblico ascolta, prende ispirazione, fa domande e alla fine può approfittare dell’aperitivo per parlare direttamente con gli escapers.

Io la fuga l’ho già fatta ma ci vado lo stesso perché la creatività la tengo allenata così e perché adoro frequentare visionari, visionari con i piedi ben piantati a terra.

NO MORE ‘THANKS GOD, IT’S FRIDAY’.

Lascia un commento:

Il tuo indirizzo email non verrà pubblicato.

Sliding Sidebar