C’E’ PROFUMO DI CUOR CONTENTO

Ci sono giorni come oggi, in cui mi sento così fortunata per quello che la vita mi ha dato che sento il cuore scoppiare. E’ una sensazione indescrivibile: un misto di gioia e gratitudine che auguro a tutti di sperimentare.
Quando è così, sento qualcosa di preciso nel corpo: un calore che si diffonde nel petto e riempe ad ondate la zona.
Questa sensazione la chiamo AMORE. L’amore per la vita io lo sento così.

Immagino ti starai chiedendo che è successo. Te lo svelo tra un secondo partendo dalla fine.

Sono all’aeroporto di Valencia in attesa del mio volo che mi riporterà a casa. Ho appena finito una settimana di RECOVERY 1, il mio primo corso di specializzazione post diploma. Ho imparato una nuova tecnica per il recupero di condizioni fisiche associate a dolori acuti o traumi (da incidenti, operazioni, ecc.). Fin qui potrebbe sembrarti tutto normale… ma come ci siamo arrivati a tutto quell’entusiasmo?
Ogni corso MG che frequento ha un effetto prorompente su di me. Non è solo per le persone speciali che incontro (insegnanti e colleghi) ma soprattutto per quello che scopro. Sperimentare quanta potenza può avere il CORPO nel guarire da traumi – quando scegliamo di investire energia e attenzione sul dolore – è disarmante, toccante e meraviglioso.

E’ in giorni come oggi che penso ne sia valsa la pena.

Ho affrontato la PAURA di seguire strade non convenzionali, di mettermi alla prova e ripartire da zero. Ho scelto di recuperare pezzi di me che avevo sacrificato in nome di un modello che non mi apparteneva. Ho affrontato il DOLORE di fallimenti, di separazioni e del giudizio di persone a me care. E rifarei tutto di nuovo perchè ci sono giorni come oggi in cui mi sento il cuore così contento che vorrei gridarlo a tutti.

Mentre sorseggio il caffè da Starbucks sorrido e penso tra me e me di aver avuto ragione in passato a non accontentarmi.
Ogni volta che senti una insoddisfazione profonda ricordati che c’è un tesoro che ti aspetta da qualche parte.
La vita e’ magica se osiamo alzare gli occhi da terra.

Lascia un commento:

Il tuo indirizzo email non verrà pubblicato.

Sliding Sidebar